La Nostra Storia

La nostra azienda nasce nel 1918  a Gonnosfanadiga – paese ai piedi del Monte Linas, conosciuto in tutta la Sardegna per l’’eccellente produzione di pane e di olio e per una straordinaria biodiversità quando nonna Chiara creò la nostra pasta madre e aprì il panificio Porta.
Da allora sono passati quasi cento anni e quattro generazioni.
Non produciamo solo pane ma anche dolci e pasta, abbiamo una rete di punti vendita, offriamo diversi servizi, dai laboratori didattici ai catering.
La nostra guida rimane sempre la pasta madre di nonna Chiara, la sua passione, il suo amore per le materie prime locali e la sua straordinaria volontà di migliorarsi sempre.

.

Perché scegliere noi?

Pane della Domenica

“Il #panedelladomenica è inserito nel nostro progetto di recupero e valorizzazione dei grani antichi.
Dopo aver recuperato il grano Cappelli siamo stati i primi a promuoverne la coltivazione e l’utilizzo nella panificazione, vincendo con il nostro moddizzosu anche il Premio Roma nel 2012. Abbiamo così deciso di valorizzare anche altre tipologie di cereali antichi, unendoli alla nostra pasta madre creata da Nonna Chiara nel 1918, con l’idea che la biodiversità sia la nostra vera ricchezza.
E’ un pane a lievitazione naturale di semola di grano duro Khorasan, uno dei grani più antichi al mondo, coltivato in Sardegna e macinato a pietra dalla cooperativa Sardo Sole.
E’ un pane moderno, con radici ben salde nella nostra storia e nel nostro territorio, nato per celebrare l’arte bianca e la bellezza della condivisione e del mangiar bene nel pranzo più importante della settimana.
Lo trovi solo la domenica nei nostri punti vendita e nelle migliori botteghe amiche.”

  • Pane della Domenica
  • Eventi
  • Laboratori
  • Catering
  • Pane fresco
  • Pasta fresca
  • Dolci tipici sardi
  • Torte per cerimonie

La Nostra Specializzazione in questi 100 anni

Pane a lievitazione naturale 95%
Amaretto Integrale 79%
Panettone 87%
Coccoi Cerimoniale 88%
Torte 69%

Vuoi lavorare con noi?

Inviaci il tuo curriculum all’indirizzo info@porta1918.it dalla nostra contact page

Seguici su Instagram

seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget
Il lievito madre Porta